19/12/18

Two Birds


Ed ecco la mia personale intepretazione dell'obiettivo "Two Birds", proposto da Far Cry 4 (gioco che sto recuperando).
A dirla tutta, io stavo tendendo d'occhio i due più vicini a me, ma il movimento imprevisto del primo mi ha indotto a puntare invece su quell'altro più in fondo: poveraccio, ecco vedi i casi della vita?

Nel mio backlog la serie "Far Cry" penso abbia il poco invidiato primato di essere quella con il più alto tasso di contenuti comprati e mai giocati... diciamo in breve che ho praticamente "tutto" (compreso Primal, compreso Blood Dragon) e questo quarto episodio è la prima cosa in assoluto che gioco. Bello! Non so se sono io o se vada così per tutti, ma in questo gioco mi pare si sia particolarmente indotti a lasciare la trama molto a bagnomaria per dedicarsi a tutte le varie attività ed esplorazioni da open-world. Probabile dipenda dal fatto che le missioni principali sono non troppo evidenziate e si è poco/nulla "guidati" a fare quelle, anzi. Ma devo dire che anche il mondo di gioco è particolarmente affascinante, specie svolazzando con un buzzer... non so, in qualche modo arriva l'atmosfera di un mondo misterioso e inespolorato che invoglia ad andarsene in giro! Quindi complimenti a Ubisoft, che senza dubbio sta diventando maestra in questo genere di open-world single player: hanno portato la serie Assassin's Creed ad essere probabilmente la #1 del genere, ma anche la franchigia Far Cry direi che non scherza per nulla (voglio il 5!!!).

Per un breve momento culturale, segnalo quanto segue.
Il nome dell'obiettivo ammicca palesemente al detto "kill two birds with one stone", equivalente più cruento del nostro "prendere due piccioni con una fava"... non che i piccioni presi con la fava, finissero per poi per fare una fine molto migliore, ma insomma!
Al punto che nei giorni scorsi la nota associazione animalista PETA ha proposto di adottare invece una variante "buonista" del proverbio: "FEED two birds with one sCone" ! :-O




Nessun commento:

Posta un commento