08/12/18

F1 2016: Monaco GP


MONACO GP
Arriva a Monaco la quarta vittoria della stagione, ed eccomi qua ad alzare la Coppa sotto gli occhi del Principe Alberto (presumo..??) e di una occhiuta guardia del corpo… vestita esattamente come lui! 😄

Weekend bizzarro: tutti sappiamo quanto sia fondamentale partire davanti a Montecarlo e proprio questo era il mio piano, prendere la pole e stare davanti a tutti, così che i miei rivali non avessero modo di far valere i loro cavalli in più. 
Peccato che, dopo tre sessioni di prove libere sotto il solleone, al momento delle prove ci accoglie la pioggia scrosciante. Passato il momento di panico (sto giocando con le qualifiche in modalità "giro secco", quindi non c'è nemmeno modo di prendere confidenza con la situazione), mi gioco il tutto per tutto e riesco nell'intento! La gara poi va sostanzialmente come previsto, avendo pista libera davanti (bella partenza, una volta tanto) riesco a prendere e gestire il vantaggio che serve. 

Unico momento di alta tensione: la virtual safety car chiamata per l'incidente che ha messo fuori gioco Rosberg… non sapevo se Hamilton sarebbe rientrato per il cambio gomme, ma era davvero troppo presto per cambiare e comunque alla fine la safety è stata fuori tipo mezzo giro e la cosa non ha avuto grandi impatti. 
Ho potuto così "godermi" in relativo relax gli ultimi giri su questa pista, innegabilmente "magica", il cui fascino riesce ad arrivare anche in questa ricostruzione virtuale: scendere giù dal Casino facendo lo scartino sulla destra per evitare la gobba della strada, così come finalmente "liberare" i cavalli sul rettilineo del traguardo dopo aver superato le contorsioni di Rascasse + Anthony Noghes... son cose che ho visto fare in televisione da quarantanni a questa parte e poterle in qualche approssimazione vivere in prima persona è senz'altro una bella emozione.


Piccola nota di cronaca: con questa gara sono arrivati i primi doppiaggi in assoluto della mia carriera!


Nessun commento:

Posta un commento