11/12/18

F1 2016: Canada GP


CANADA GP
Gran Premio del Canada davvero rocambolesco, con pioggia che arriva proprio a metà gara a scombinare i piani di tutti. 
E io gioco d'azzardo (in deroga al realismo, confesso mi sono creato un salvataggio, nel caso l'azzardo si fosse rivelato una minchiata epica): dopo una prima metà gara nel gruppo di testa, quando gli altri cambiano resto fuori due, tre interminabili giri finché, un occhio alle nuvole, un occhio all'asfalto, decido di puntare sulla pioggia "seria" ordinando al team di mettermi le Intermedie (cosa non facile, smanettare sulle comunicazioni, mentre si guida). 
I primi due giri sono un vero calvario, le intermedie fredde sono terribili specialmente con la pista ancora poco più che umida. Ma piano piano le gomme migliorano, la pioggia aumenta e... tutti gli avversari sono costretti a fare un secondo stop per mettere anche loro le gomme da bagnato. Mi trovo quindi con una decina di secondi di margine sui famelici Mercedes, che sul bagnato non lo nego vanno meglio di me, ma non al punto di recuperarmi tutto il margine. 
Fossi stato in loro avrei provato a restare fuori, almeno con la macchina di Rosberg, ma per mia fortuna non son cose da pretendere dalla IA di un videogame del 2016: e così è vittoria, anche se come spesso accade non troppo determinante, con Hamilton puntuale secondo... ma dannatamente tesa e divertente!

Nessun commento:

Posta un commento