30/08/11

Una volta tanto

Da un paio di giorni mi sono rimesso a giocare a Bulletstorm, invogliato dal prezzo scontato dei DLC,  che ho prontamente acquistato. Già che ci siamo voglio pure dire che i DLC sono decisamente approvati: vero che aggiungono soltanto nuove mappe (sia per la modalità Echo che per Anarchy), ma sono molto varie e le nuove possibilità escogitate per fare "kill with skill" sono ingegnose e appaganti... inoltre ho la sensazione che almeno alcune siano state pensate per offrire la possibilità di raccattare punti abbastanza velocemente, visto che di moltiplicatori per arrivare a 'sto livello 65 manco l'ombra; ad esempio facendo cadere la campanona si fanno delle comode e rapide stragi che nelle mappe originarie difficilmanente si vedono. Va da sé che la mia approvazione è condizionata al prezzo offerta di 400MSP, eh!

Apro Parentesi
Quale strumento più economico e potente per indurre all'acquisto del vostro DLC che appiopparne sul groppone del giocatore gli obbiettivi, indipendentemente dal fatto che l'abbia acquistato? Prassi infame, a dir poco. Si finisce per allestire una frustrante guerra di posizione tra la software house "lo so che PRIMA o poi lo comprerai" e il giocatore "lo so che prima o POI lo metterai in sconto", dipende tutto da chi cede per primo!
Chiudo Parentesi

Ed insomma. Ieri sera, una volta tanto, sono stato fortunato, conquistando gli ultimi due obbiettivi per vie che dire rocambolesche è dire poco. Il primo addirittura convinto di NON averlo conseguito, salvo veder apparire la notifica sullo schermo in maniera totalmente inattesa (anzi, son stato lì-lì per ricaricare dall'inizio, non l'ho fatto solo perchè ho voluto vedere come finiva il livello:  tutte le "sfide obbiettivo" dei due DLC sono in fondo al livello, così che ogni tentativo implica rigiuocare l'intero livello... PeopleCanFly potete anche volarvene dove dico io, eh!).
Il secondo, adrenalinico nel suo insperato finale. Senza spoilerare troppo: ci sono tot cecchini, nascosti e rapidi di gambe, da uccidere prima dello scadere di un determinato timer-bomba. L'ultimo l'ho fatto fuori a mia volta col fucile da cecchino beccandolo in un PIEDE a tempo di fatto scaduto: praticamente non è partita l'animazione dell'esplosione della bomba solo perchè era partita l'animazione dell'uccisione del tizio, ma il conto alla rovescia era già bell'è che finito! Come non bastasse, in quel momento si collega un amico (quindi "plin" con falso allarme e relativo ottovolante emotivo del sottoscritto) e solo DOPO e con la dovuta calma si manifesta l'atteso "plin" dell'obbiettivo.

La morale di tutto questo? Ce ne sono molte,probabilmente. La prima che mi viene in mente è che, volendo andare a caccia di obbiettivi (e attenzione: NON E' MICA OBBLIGATORIO) la differenza tra sbrigare la pratica in dieci minuti e buttare via una serata è a volte questione di piccoli maledetti particolari che devono girare per il verso giusto, per lo meno se come il sottoscritto non si è dei mostri sacri del joypad e si è sempre lì ad arrancare sul filo del rasoio. Per questa volta davvero Murphy se n'è stato buonino a cuccia!




Nessun commento:

Posta un commento