22/09/11

Bye Bye Daisy

[Nota: il post è volutamente condito di temini gergali, in caso di dubbi chiedete :-)  ]

Pausa caffè, ieri pomeriggio. Dopo parecchio tempo, lancio Full House Poker (in versione telefonino) decidendomi a "lavorare" per finirlo, visto che mi manca soltanto la sfida full-ring con tutti i pro. 
Per arrivare a questa sorta di tavolo finale bisogna prima batterli singolarmente e a me manca soltanto l'ultima: Daisy Deuce. Il  buy-in per sedersi al tavolo con Daisy è decisamente elevato (50.000$) ed è per questo che questa "missione" è rimasta per ultima... volevo prima accumulare un bankroll che mi consentisse di giocare sereno. Dall'alto dei miei 600mila e rotti, ho deciso che il momento era giunto.
Bene, si parte!
Daisy è estremamente aggressiva, mi rilancia preflop praticamente "any two cards" e alla quinta o sesta mano mi spara un terrificante all-in con... aria. Ci metto un po' a prenderle le misure e nel frattempo i miei cinquantamila sono diventati poco più di 20.000. A quel punto non posso fare altro che chiudermi molto e sperare in qualche mano monstre difficile da leggere, confidando nella sua pressoché totale incapacità di mollare il colpo. Passano un po' di mani e finalmente arriva un'occasione (non splendida ma) buona, mando ai resti e mi trovo al river con coppia di 9 sul board e coppia di K in mano, decisamente avanti rispetto allo sparuto assoncello che può vantare lei. Quasi inutile dire che all'ultima street esce proprio un asso. :-(
 
Sconforto totale. Ira verso gli dei che manco Perseo.

Stamattina in metropolitana, sbollita la delusione, decido di riprovarci e subito arriva la mano dei sogni: donna e dieci in mano scala nuts al flop. Prego che anche l'oppo abbia pescato bene, non so una coppia di assi, o di K... invece con mio raccapriccio si limita a fare check, in effetti il board è decisamente scary... azzardo una micro-bet e fortunatamente lei mi segue, un innocuo sei al turn e ancora riesco a fare crescere il pot di qualcosa: altra carta bianca al river e a questo punto non posso esimersmi dal mandare ai resti e... bye bye Daisy! :-D


Nessun commento:

Posta un commento