03/11/11

Kinect fa un anno


Ho provato Mutation Station, visto che era (o forse è ancora...) aggratis e ok, non ho problemi a riconoscere che trattasi di cavolatiella che tiene lo spazio di mezzora.
Detto questo, mi sento comunque di supportare con convinzione l'iniziativa "Kinect Labs" nel suo complesso, perchè non bisogna mai dimenticare che questo benedetto Kinect è appunto molto giovane ed è utile per tutti, game designers e giocatori, sperimentare ed esplorarne le potenzialità, anche a costo di sprecare del tempo in qualche vicolo cieco.

Mi pare che intorno al Kinect si siano scatenate reazioni esagerate, prima considerandolo all'annuncio come un qualcosa di epocale che avrebbe rivoluzionato da un giorno all'altro il mondo del gaming , salvo indulgere in seguito in un dileggiamento iper-critico, non sempre giustificato.

Probabilmente tra qualche anno, quando saremo pervasi da realtà aumentate e sensori onnipresenti, si sorriderà di questi primi passi, ma nel frattempo suggerisco di abbassare un po' la guardia, risvegliare il "fanciullino" in noi, come inevitabilmente richiesto dall'approccio casual di questi giochi e, banalmente, vedere di riuscire a divertirsi un po' anche con questi esperimenti.



PS: e per i "malati gravi di puntiG" va detto che 50G facili e a gratis sono sempre ben accetti.

Nessun commento:

Posta un commento