08/11/11

Priorità

A puro titolo di cronaca, vorrei riportare una testimonianza diretta di come la frenesia di sbloccare elementi e/o conquistare obbiettivi stia influenzando negativamente il gameplay .

Ieri sera, GearsOfWar 3, co-op a quattro giocatori.
Arriviamo al cospetto di un enorme Brumak, incazzurrito come pochi e assai minaccioso, a livello di difficoltà 'FOLLE' : chiunque in possesso di facoltà mentali non alterate, penserebbe sicuramente a (1) mettersi in salvooooo!!!! ed eventualmente (2) pensare a come contrattaccare e passare all'azione... 
Ma non noi. Mentre che il Brumak sferrava il suo assalto è stato notato il famigerato "simbolo cremisi" sopra uno dei container, è immediatamente scattata una frenetica caccia-alle-mostrine-COG... per cui m'è toccato assistere, sotto a una pioggia di missili e nemici che spuntavano ovunque, a dialoghi del tipo "maddove? quii??  qui non c'è nienteee" "eeee forse le hai già prese!!" "vieni vieni con me che proviamo a cercare da questa parte!!!".
Alla Provvidenza piacendo, alla fine le mostrine sono state trovate e abbiamo finalmente potuto pensare a salvare la pelle dagli attacchi del Brumak!  :-)

Dal punto di vista del "progresso" di noi giocatori nella lunga sfida a questo giocone, nulla da dire. Dal punto di vista della plausibilità dell'esperienza, forse qualcosina da dire ci sarebbe: che mi frega di morire quando posso provare a portare a casa un bel collezionabile?!?!

Nessun commento:

Posta un commento