29/02/12

Orbital


L'esperienza con questo gioco per WindowsPhone, Orbital, è stata davverodavverodavvero positiva.
Non posso che dirne bene... bel concetto, realizzazione impeccabile, obbiettivi tarati ottimamente e giocabilità grandiosa, anche in multiplayer.
Tanto per cominciare è uno dei quei classici giochi da "ancora una partita" che vanno benissimo per una pausa-caffé o un'attesa alla stazione del metrò: partite brevi che non annoiano e anzi finiscono tipicamente per colpa di una tua minch... mossa poco intelligente che ti lascia l'amaro in bocca e la voglia di riprovarci SUBITO!
Anche la conquista degli obbiettivi è stata piacevole, nel giro di una settimana sono arrivati tutti (va detto che non erano impossibili, ma alcuni non proprio banali). Il più divertente è stato Sopravvissuto , che richiede di rischiare per ben 3 volte la fine della partita con un tiro al limite... c'è uno schema di gioco preciso che serve per ottenere il risultato ma non mi riusciva di seguirlo alla perfezione, finchè non mi lamento col mio dirimpettaio (eh si, dura la vita d'ufficio) dicendo "eh, c'è sto tizio che dice di fare in questo modo, ma è un metodo del cavolo.... vedi... in teoria tiri qui... poi qui e poi..." insomma che in quel momento mi è riuscito tutto per filo e per segno e sono riuscito ad ottenere l'obbiettivo! :-)
Infine non posso negare una menzione d'onore al multiplayer che è molto bello! Subito pensavo fosse una banale sfida hot-seat , invece si tratta di una bella partita un-colpo-per-uno che diventa un divertentissimo incrocio tra pong e una partita a scacchi..


Nessun commento:

Posta un commento