06/11/12

Dentro il tunnel ?

 
Mi sembra giusto condividere la mia prima caduta nel tunnel delle microtransazioni per giochi free-to-playC'è chi sostiene che questo sarà sempre di più il modello di business del futuro e probabilmente ha ragione, perlomeno per i giochi abbastanza "casual" come questo. Così come mi pare accettabile spendere un paio di euri per comprarmi Civilizations sul telefonino, diventa accettabile in questo caso fingere di avere pagato il gioco 1,99€ (che invece è formalmente gratuito) e in compenso avere una dotazione in-game sufficiente per giocarlo a fondo e... sbloccare facilmente un po' di obbiettivi! :-)
 
Il problema ovviamente è quello di tenere sotto controllo la cosa, e non indulgere nella (facile) tentazione di ingrassare periodicamente le casse della software house di turno. Però se la dinamica rientra nei termini "ok, puoi giocare gratis ma pagando quello che ragionevolmente hai sempre pagato per un 'giochino', puoi giocare (al) meglio", allora ci sto.
 
Incidentalmente ho notato (e faccio notare) che di pagare in MSP non se ne parla neanche, vogliono direttamente gli euri dalla carta di credito.

Nessun commento:

Posta un commento