26/11/12

Finalmente in giro per Pandora...

Non ho ancora avuto occasione di scriverlo qui, ma da un po' ho iniziato Borderlands, sulla spinta della possibilità di giocarci in cooperativa con Stella, Poia & Lagunarock.
Mi sta piacendo, com'era prevedibile. Al punto che c'è un certo rammarico nel rendersi conto che molto, molto, molto difficilmente riuscirò a giocarlo a fondo con le quattro diverse classi di personaggio, visto che il gioco è davvero lungo.
Diciamo che scatena delle meccaniche psicologiche di "dipendenza" molto particolari, e che più che la smania di sapere "come va a finire" in effetti ha il sopravvento il farming del proprio personaggio e soprattutto la famigerata ricerca delle armi. Mossa astuta, questa, perchè ovviamente in questo caso non è solo puro collezionismo/feticismo ma ricerca di un perk che ragionevolmente potrà renderci la vita più facile da lì in poi.
Proprio il fatto che sia più gratificante livellare e fare evolvere il proprio personaggio rende divertenti le sessioni multiplayer, in quanto anche ripetendo una missione già fatta si ha comunque l'occasione di raccattare nuovo materiale e soldi. Insomma, non è vero che fatto in single player sia sprecato (come pensavo prima di iniziarlo), anzi secondo me è l'unico modo per gustarsi per bene gli snodi della trama e i nessi tra le missioni... però è vero che rigiocarci in compagnia è un'esperienza sempre diversa, a differenza di molti altri giochi pur con co-op a 4, tipo Gears3.
 
 
Va be. L'occasione per questa (non certo trascendentale) notizia, è in questa simpatica foto del gigantesco Mothrakk che ho tirato giù con gran fatica l'altro giorno. Davvero un gran bel (?!?) bestione... ce ne si può facilmente rendere conto facendo il confronto con la mia jeep, a fianco della quale è casualmente capitato quando l'ho finalmente abbattuto... una lotta epica, sarà durata almeno un paio di alternanze notte/giorno in game (colpa anche del fatto che non avevo le armi adatte, eh).
E a proposito delle dinamiche multiplayer prima citate, non contento l'ho pure ri-affrontato il giorno dopo, dato che il mio compare Lagunarock doveva ancora smazzare la missione in questione..!! :-O

Nessun commento:

Posta un commento