08/01/13

Pacman mobile + Pacman fisso

 
Ieri è stata una giornata di (poco) gioco dedicata in maniera imprevista a... PacMan!
 
Beh, "imprevista" fino a un certo punto, visto che la versione per telefonino di PacMan Championship Edition l'avevo comprata e iniziata approffitando dei saldi natalizi, e ieri mi sono semplicemente rimesso all'opera dopo la pausa-vacanze che (sia detto senza la benché minima recriminazione!)  mi avevano tenuto alla larga dalla metropolitana.
E siccome l'appetito vien mangiando, come è il caso di dire... una volta a casa ho ripreso anche la versione da solotto, dove ricordavo di avere un 2/3 obbiettivi ancora in sospeso... e taaaaaaaaac! ecco il completamento di ben DUE giochi nello stesso giorno!
E' stata soprattutto piacevole la "naturalezza" con cui questi due completamenti sono arrivati: ok, non si trattava certo di obbiettivi di elevatissima difficoltà (tipicamente: raggiungere determinate soglie di punteggio entro il tempo limite), ma sappiamo che spesso questo non garantisce di stare esenti da frustrazioni, dabbenaggini e generiche inca*#ature!
Va detto che questa versione di PacMan si basa essenzialmente sul seguire un determinato percorso,  bisogna "svegliare" i fantasmini passandoci a fianco, in modo da creare una luuuuuunga fila di fantasmini inseguitori e poi papparseli in blocco una volta presa la famigerata pastiglia... insomma le dinamiche sono un po' diverse dal gioco tradizionale, anche se col passare del tempo (e delle mangiate) la velocità aumenta, i fantasmi inseguitori si fanno MOLTO più determinati e svegli e insomma si creano quelle situazioni adrenaliniche di pura sopravvivenza che hanno fatto la fortuna di questo gioco!
Nonostante il duplice completamento non posso escludere di tornarci a giocare in futuro... e questo mi pare il più complimento che il sottoscritto posso fare ad un gioco! ;-)
 
ps: un piccolo (non piccolissimo) rammarico per aver completato il gioco su console durante una inaspettata disconnessione da internet, per cui questi ultimi tre obbiettivi risultano conquistati off-line in una data imprecisata... mi sarebbe piaciuto invece che fosse evidente l'abbinamento console+cellulare...
 

Nessun commento:

Posta un commento