26/02/13

E' fatta!

E' andata in questo modo: c'erano LagunaRock e Poia che mi aspettavano per giocare a Brink, e io stavo lì a dire "datemi ancora cinque minuti che faccio un altro tentativo..." e via con l'ennesimo assalto frustrato a questa ultima sfida a Backbreaker. Ma insistevo perchè sentivo che, a dispetto delle apparenze, la cosa era fattibile. Soprattutto ero confortato dal fatto che i primi quattro livelli ormai li padroneggiavo con una sicurezza totale, superati quasi tutti al primo tentativo, nonostante sono certo che visti da un osservatore occasionale possano sembrare un delirio al limite del sovraumano... ma ormai avevo memorizzato pattern e punti deboli del percorso, dominavo la logica di quel caos apparente.
Restava il quinto livello, così anomalo, con quel piccolo corridoio all'uscita del quale ti attende, per una volta fermo immobile, il portatore di palla... peccato che tra te e il pertugio ci siano una dozzina almeno di avversari, pronti a scaraventarsi su di te. Anche in questo caso avevo abbozzato un pattern: subito una carica al primo avversario, poi puntare verso il centro e con una giravolta a destra schivarne tre, poi un'altra giravolta a destra per altri tre... a quel punto te ne trovi davanti uno da saltare, e infine hai i due "guardiani del corridoio", da evitare in qualche modo... creativo.
Avrò provato una decina di volte, e solo una volta sono arrivato ad assaporare il successo, fallendo all'ultimo ostacolo (e pensando, ma solo per un attimo, "non ci riuscirò mai più"). Alla fine avevo deciso di mollare la presa, almeno per il momento, e ho detto ai compari che li avrei raggiunti al termine del tentativo in corso... e invece... una giravolta... un altra... un'intuizione apparsa chissà come tra le sinapsi... ed eccomi ad imboccare il Corridoio Fatale! Pochi passi ed è... fattaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Sfide completate. Gioco completato. :-)

ps: allego il filmato "casalingo" del replay della sfida completata, mi piace che sia rimasto immortalato il placcaggio finale con capriola, anche se non è che sia troppo spettacolare (come detto, l'avversario aspettava fermo). Invece sono particolarmente contento di essere riuscito, proprio in occasione di questo tentativo, a prendere il bonus da 500 alla fine del primo livello, e che questa impresa semi-casuale sia rimasta immortalata nel replay! :-D

Nessun commento:

Posta un commento