07/02/13

Left 4 Dead


Iniziato Left 4 Dead, come si può vedere dal buon raccolto di obbiettivi riportato qui sopra (a dire il vero non propriamente difficili da ottenere...). La prima impressione è che il gioco non soffra troppo la veneranda età, certo il movimento nella mappa è meno realistico di quello a cui ultimamente siamo abitutati, sembra un po' di galleggiare tra i corridoi e le stanze, però la cura certosina messa nella realizzazione (e tipica di Valve paga) evidentemente paga ancora dei dividendi, dato che l'esperienza di gioco è tuttora convicente e coinvolgente al 100% !
Ok, alla fine è comunque uno spara-spara quasi esclusivamente spara-spara, va dato atto. "Oggi" siamo abituati a chiedere (ed avere) di più, maggiore liberta di movimento, finali multipli, customizzazione delle classi più spinta e impattante sul gameplay.
La forza del gioco naturalmente è nel multiplayer cooperativo, che peraltro è l'unica modalità che ho giocato finora! In quattro le situazioni di panico/collaborazione/salvataggio che si verificano sono davvero variegate e offrono un livello di rigiocabilità notevole, specie se si ha la fortuna di avere compagni di gioco che valorizzino l'esperienza con una sana tendenza ai commenti simpatici (e io ce li ho!).
Mi propongo nei prossimi giorni di giocarci un po' anche da solo per metabolizzarlo coi tempi giusti, anche se vedo arrivare giorni impegnatissimi all'orizzonte e non so quando e quanto potrò giocare.

Nessun commento:

Posta un commento