26/04/13

Più forti di tutto! (episodio #3541)

Domenica dedicata (per quanto riguarda il gioco, nel pomeriggio/sera giro a Como con sublime concerto di Elio e le Storie Tese) a Dust. Vorrei completarlo prima di partire per il ponte marinaro e siamo alla stretta finale. Ieri mi sono tolto i due "pesi" maggiori, la combo da più di 1000 punti e le quattro stelle in tutte le sfide Cirelian (Carilian, Cerillian, o come diamine si chiamano...).
Per quanto riguarda la prima questione devo ammettere di essere ricorso ad alcuni filmati su YouTube assai istruttivi. Anche se può sembrare un po' una "sconfitta", è sempre interessate approfittare di questa formidabile "intelligenza collettiva". Nel caso specifico non avevo pensato al fatto che facendo crescere di livello il proprio personaggio diventa più DIFFICILE e non più facile raggiungere l'obbiettivo, dato che i nemici muoiono "subito" sotto i nostri colpi, e per realizzare la combo è invece opportuno che ciascun nemico ci garantisca un buon numero di colpi da potergli assestare! Invece nella mia superficiale e bacata testa pensavo che la combo derivasse dal numero di nemici uccisi senza soluzione di continuità, per cui che un personaggio che "uccide tutto ciò che tocca" mi facilitasse nel compito... :-(
Una volta chiarito questo aspetto, ho de-potenziato il mio personaggio togliendomi tutti i vari anelli e monili e anzi fabbricandomi (anche qui prenzioso consiglio della Rete) un assai opportuno "Ugly Pendant" che rende più deboli... e che sospetto sia stato aggiunto al gioco proprio per questo obbiettivo o casi analoghi!
A quel punto si è trattato "solo" di realizzare la combo... ed è arrivata puntuale l'abituale "maledizione" che fa si che certe faccende da cinque minuti si rivelino per me piccoli incubi da mezzora minimo, con i soliti snervanti fallimenti a 975, 980 punti, prima di conseguire l'agognato obbiettivo!
Circa le "quattro stelle" non c'è in realtà molto da dire, se non che rappresentano effettivamente una bella soddisfazione: è uno di quei tipici obbiettivi "da allenamento" che sulle prime paiono impossibili e poi mano a mano che si perfeziona la propria condotta si fanno sempre più abbordabili... alla fine s'è visto che nemmeno si chiedeva la perfezione, dato che alcune sfide le ho terminate con un buon avanzo sul punteggio limite!
Voglio solo aggiungere che pure in questo caso la sorte ci ha messo il suo zampino per farmi soffrire il più possibile: la sfida #4, del tutto casualmente affrontata per ultima per il semplice fatto che non trovavo la relativa caverna, si è rivelata guardacaso la più ostica da superare, lasciandomi per un po' nello scomodo dubbio di poter rimanere inchiodato a un triste 5 su 6!

Nessun commento:

Posta un commento