27/08/13

Darius Who?

Battuto anche Darius Flynt, ma devo ammettere che dubito ci sarei riuscito senza la (criticabilissima, diseducativerrima, esecrabilissima e benedetta) funzione "riavvolgi il tempo che ho fatto un cavolata" perchè il ragazzo è davvero un osso duro su un tracciato così lungo e variegato come quello su cui si svolge la singolar tenzone finale.
Oltretutto ho inizialmente approcciato la sfida in modo superficiale, pensando bene di procurarmi la più "bombata" auto di categoria R1 che riuscissi a mettere su strada: risultato, mi sono trovato alla partenza con una Bugatti Veyron che assomigliava decisamente di più a un missile su ruote che non ad una automobile... inebriante il distacco inflitto alla Ferrari del rivale durante il lungo tratto iniziale sulla superstrada, ma alle prime curve mi sono reso conto che il mezzo non era assolutamente adatto alla situazione complessiva. 
Per cui ho ripiegato sulla Ferrari FXX, decisamente più agile, e a quel punto ce la giocavamo, ma ribadisco che senza il "riavvolgi" sarei stato perduto in più d'una occasione. Tra l'altro Flynt è decisamente spericolato ho pure qualche perplessità sulla gestione del NPC da parte del gioco: è capitato più volte che andasse a cozzare contro auto "civili" nel traffico, sparisse dalla minimappa mentre il sottoscritto avanzava, per prodursi poi immancabilmente in recuperi prodigiosi, rimangiandomi d'amblé tutto il vantaggio.
Ma a parte queste rimonte misteriose, niente da dire... il tipo guida decisamente bene e aggressivo ed è sufficientemente sgamato per fare cose tipo: curva a destra con auto civile in percorrenza, mentre io vado nella corsia sinistra per sorpassarla lui taglia interno nello sterrato superando a destra l'auto civile. :-O
E a parte il confronto col rivale, anche il tracciato è davvero lungo, impegnativo ed insidioso... senza "riavvolgi" sarebbe stato necesario sicuramente qualche tentativo in più per memorizzarlo quanto basta, compresa la bricconata finale di piazzare il traguardo nella rampa di uscita della superstrada, con conseguente rischio assai corposo di "fumarsela" proseguendo lungo la speedway
Ma che dire, onestamente non avevo voglia di sudare ancora su questo gioco, anche perché non amo particolarmente le corse con auto così "esagerate" specialmente su percorsi stradali, mi piace molto di più correre con auto più gestibili (categoria  A oppure S, diciamo), per cui ho abbondantemente premuto "Y" durante questa epica e lunga battaglia, e me ne sono fatto una ragione. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento