04/05/14

Reaching the legend


Delle molte (?!?) imprese compiute nel periodo in cui ho... ehm... perso di vista questo blog, vorrei senz'altro ricordare il completamento della campagna a livello "Leggendario" di Halo: Reach.  
Non che si tratta di chissà quale prodigio in senso assoluto, ne sono consapevole, ma obbiettivi di questo tipo mi spaventano sempre un po': basati sullo skill, nessuno che ti possa aiutare (a meno di non farsi venire un'amico in casa!), nessuna possibilità di boostata. Come non bastasse, la Guida Strategica - prontamente acquistata, usata, a prezzo onestissimo - più che darmi un aiuto significativo mi ha semi-traumatizzato anticipandomi la presenza di due/tre punti in puro stile "lasciate ogni speranza voi che entrate". E quindi, durante la lunga avventura e gli inevitabili alti e bassi che l'hanno costellata, ho lungamente bramato il punto che vedete rappresentato nella foto, l'arrivo al cospetto del cannoncione che significa: basta Elite.

(...che poi non è che sia propio uno zuccherino, questo pezzetto finale al cannone, che io avevo sempre considerato una sorta di "sfogo"/premio finale, eh!)

Tra l'altro questa esperienza è stata particolare perchè ho deciso da subito (a parte un paio di capitoli in coop, tanto per provare) di affrontare la campagna alla massima difficoltà, rendendomela in questo modo ancora più difficile, ma naturalmente allo stesso tempo più gratificante: ci sono stati momenti in cui mi sono sentito sostanzialmente bloccato, con la prospettiva quindi di trovarmi magari a 3/4 della campagna con un pugno di mosche in mano e maledicendo l'ardimento iniziale... per poi uscirne carico di rinnovato slancio.

E insomma... è andata! E portare a casa un obbiettivo di questo tipo, senza proprio dannarsi oltre il lecito, è una soddisfazione che ha sempre qualcosa di rassicurante, del tipo "ok ok i riflessi sono quelli annebbiati di un ultra-quarantenne e sicuramente mi mancano tante qualità da giocatore Forte (tanto per dire... sangue freddo, anche usato, qualcuno ne avrebbe da prestarmi?) , però proprio propro un caso pietoso non lo sono, non ancora almeno!".

A margine di tutto questo delirio "da obiettivi" mi pare anche giusto mettere nero su bianco che il gioco è Molto Bello e che i momenti soprendenti e/o toccanti nella campagna non mancano di certo. :-D

Nessun commento:

Posta un commento