30/07/14

Nota a margine del completamento di Brink

Quando accadono di 'ste robe mi sento veramente contento di averci uno stupidissimo blog per "metterle agli atti", perchè anche gustarsi queste bizzarre coincidenze fa parte del bello di questa passione.
In pratica: Brink (comprensivo di DLC)  ha un level-cap posto a quota 503.250 punti esperienza (XP). Non chiediamoci perchè proprio cinquecentotremilaeduecentocinquanta punti, ma così è. Quello che più conta è considerare che una buona partita, durata un 10/12 minuti, può portare tra i 5 egli 8 mila punti: prima di arrivare al fatidico livello 24 ce ne corre, eccome.
Naturalmente ogni azione realizzata durante le partite porta il suo gruzzoletto di punti... una uccisione, una guarigione, la distruzione di un obiettivo nemico, la protezione di un compagno che si è dichiarato di voler proteggere, e via dicendo. Va anche tenuto conto che non tutti i suddetti gruzzoli sono predeterminati: ad esempio sparando contro un obiettivo nemico vengono accreditati tanti punti per quanti sono i proiettili andati a segno o, in altri termini, proporzionalmente al danno inflitto.
Ora, ditemi voi: quante probabilità ci possono essere che uno possa in mezzo a tutto questo baillamme giungere all'agognato traguardo facendo ESATTAMENTE il numero di punti richiesto?!? :

Pensare alle infinite possibilità di destini incrociati che durante tutte le lunghe ore di gioco hanno portato a questo risultato è un qualcosa che può dare facilmente una sensazione di vertigine totale...  rianimare un compagno un più o in meno, una granata che ferisce due nemici invece di solo uno, contribuire per l'x % invece che per l'y % ad hackerare uno dei tanti obiettivi nemici.
Roba pazzesca.

Nessun commento:

Posta un commento