05/09/14

Guerra lampo

Continuo imperterrito, anche se a ritmo blando, l'assurda sgobbata per arrivare a distruggere CENTOMILA linee a Tetris Blitz (ricordo che per giunta un'improvvido update ha pensato bene di disperdere nel limbo le mie - circa- prime trentamila linee...).
In qualche raro momento di scarsa lucidità mi trovo anche a pensare che/se questo giochino mi mancherà, una volta raggiunto il fatidico traguardo, ma si tratta di debolezze passeggere! :-)

Va comunque segnalato che, considerando i limiti posti dal concept, l'editore si sta dando molto da fare per aggiornarlo con miglioramenti, estensioni, eccetera... il tutto naturalmente al palese scopo di incrementare le micro (o non micro) transazioni previste in-game. Da questo punto di vista, Tetris è veramente implacabile,  tutto ciò che rappresenta una risorsa utile è suscettibile di essere acquistato, dai giri della "ruota della fortuna" che assegna bonus casuali (e ho il fondato sospetto che i giri a pagamento possano essere molto più fortunati di quelli regalati ogni 4 ore a tutti) alla mossa finale acquistabile al termine della partita... mossa questa astutissima, perchè capita che sia davvero diffcile resistere di fronte alla tentazione di coronare con una super-mossa finale una partita venuta particolarmente bene.
Ma nessuna novità da questo punto vista, sappiamo bene che EA sul tema delle micro-transazioni è sicuramente all'avanguardia... ad esempio visto che in questi giorni sto giocando a Madden 25, non posso non pensare al colossale incasso (dollari a cariolate di milionate...)  generato dal nulla grazie alla geniale trovata "Ultimate Team".

Tra le novità inserite nel gioco in corso d'opera, i tornei credo siano quella più interessante, dato che modificano in maniera originale il gameplay di base, forniscono un elemento competitivo più intrigante rispetto al "fai più punti dei tuoi amici" e soprattutto... rappresentano il mezzo privilegiato per racimolare velocemente un bel gruzzolo di monete! 
A dirla proprio tutta, non sono affatto certo che i concorrenti in classifica siano effettivamente tutti avaar di un player in carne e ossa da qualche parte nel globo... il sospetto che siano generati virtualmente c'è, ma tant'è.
Se mi tengo spesso lontano dai tornei, è soprattutto perchè arrivare a podio senza usare una delle costosissime mosse finali è molto molto difficile e spesso non mi sento convinto di lanciarmi in un investimento che ha ottime possibilità di finire nel nulla. 
Ma attualmente per varie circostanze (un 35.000 alla ruota della fortuna, bonus per il superamento del livello 30, ecc...) sono riuscito da buona formichina a raggranellare un discreto gruzzolo che mi consente di allentare i cordoni della borsa: ho provato allora a fare io una "guerra lampo" contro Tetris, partecipando in rapida successione a quattro tornei e usando ogni volta una mossa finale.
Come si può vedere dalla foto, a parte la beffa di quel quarto posto a 'Tracollo!', i risultati sono stati estremamente gratificanti, tenuto conto che i tornei finivano tutti in contemporanea quindi mi sono trovato a fare man bassa in pratica di 200.000 crediti tutti in un colpo! :-D
Questa iniziativa si è rivelata divertente e molto adrenalinica, per così dire... mi sono sentito un po' come quei broker che operano spericolatamente in Borsa. Ho speso una quasi-fortuna (circa 110.000 crediti) per comprarmi le mosse finali e i vari power-ups, semplicemente confidando che avrei alla fine avuto il mio tornaconto: ritrovarsi in attesa dei risultati finali dei tornei, con poche briciole rimaste e con il sospetto di avere fatto una grossa ca#*@ta,  non è stato comodissimo, ma come si sa la bellezza dell'azzardo è proprio in questo scomodo palpitare.

Nessun commento:

Posta un commento