Confesso di non avere ancora capito bene se le raccolte di Madden 15 abbiano o meno un senso razionale, e in quali condizioni, e approcciate in quale modo. Non dubito che nelle mani di attenti e assidui (e fortunati!) bazzicatori del Mercato possano rivelarsi una miniera d'oro, ma istintivamente non mi sembrano una buona idea: non mi pare che valgano tutto questo "bruciare" giocatori più o meno preziosi e l'investimento di ingenti dosi di tempo e crediti.
Però, eh, riconosco che ci si diverte ad andare a caccia dei giocatori, trovare finalmente a un prezzo ragionevole il pezzo da tempo inseguito, sentirsi stiracchiati tra la smania di completare costi-quel-che-costi e la pazienza che sarebbe dei saggi. I succulenti premi elargiti a chi completa non lasciano certo indifferenti, ma alla fine credo che altrettanto conti il richiamo di una chimera infantile: la collezione completata. :-)
Insomma... prudono le mani!
E allora domenica scorsa, con la sensazione di andarmi a cacciare in un guaio, ho voluto provare a cimentarmi con il completamento di una collezione "seria", optando per quella delle Uniformi per la squadra di casa (32 pezzi, quindi), per la quale ero già in possesso di qualche elemento.
Con l'ausilio di qualche immagine, ecco il racconto di com'è andata.

Però non bisogna dimenticare che i pacchetti sono una sorta di gratta-e-vinci! E quello che mi è toccato in sorte si è rivelato ben lungi da una
"apertura mediamente fortunata": come terza carta è uscito fuori un
assai raro badge "elite", nel suo bel rosso cupo, che
immediatamente messo all'asta non ha tardato a rendere i suoi
meritatissimi 60.000 crediti (54.000 al netto della incresciosa
"provvigione" con cui EA decurta le transazioni), e forse avrei potuto
anche chiedere qualcosa in più... ma per me, abitutato a percepire
qualche lieve vertigine nelle rare occasioni in cui il bilancio supera
quota 15.000, già questa cifra pareva francamente un'enormità!

E adesso? Beh, mi è chiaro che sono stato enormemente fortunato. Sull'onda dell'entusiasmo ho voluto nei giorni seguenti completare un'altra collezione e questa volta i 4 badge sono stati miserevoli: 3 bronzi e 1 argento, robetta, ci ho rimesso. Così mi sono un po' raffreddato, diciamo: al momento sfrutto la voglia degli altri di completare questa collezione, comprando casacche a 100/200 e rivendendole a 500... ma ogni tanto, qualcuna invece di rivenderla la piazzo nella collezione... piano piano senza fretta... ci voglio riprovare. ;-)
Nessun commento:
Posta un commento