10/07/15

99.999 G


"Voglio trovare un senso a questa voglia
Anche se questa voglia un senso non ce l'ha" 
  (Vasco Rossi)


Inpossibile che, attenti come siamo a cifre punteggi obiettivi traguardi, un achievement hunter che possa dirsi tale riesca a mantenersi totalmente indifferente al fascino della cifra tonda, nel contemplare il proprio gamerscore complessivo! ;-)
Ancor più inevitabile, credo, quando la cifra tonda in questione è quel fatidico centomila che almeno nella mia testa equivale a una medaglia da veterano, la comprovata certificazione che quella per i videogiochi (e gli obiettivi!) non è una passione leggera o passeggera.

[Per inciso faccio notare che in Microsoft non sembrano pensarla in questo modo, dato che il programma Rewards attribuisce il livello "Legend" a 75.000 G e nulla di particolare avviene invece al raggiungimento dei 100.000 !]
 
Certo, "what's in a number ?" potrebbe protestare una moderna Giuletta  e non le si potrebbe obiettare nulla, saremmo obbligati a concederle che in quel numero non c'è nessun valore, nessun prestigio, nessuna cabala: solo la misteriosa e un po' infantile soddisfazione di essere proprio lì, che però pervade in maniera quasi automatica le nostre abitudini, basta pensare a come festeggiamo le ricorrenze "tonde" rispetto alle altre.
Insomma, alla fine certo chissenefrega, ma sarebbe ipocrita negare che comunque ci si fa caso! 
Ma lasciatemi dire che non mi secca affatto aver "bucato" la cifra tonda, potendo contemplare questo bel 99999! Confesso che avrei avuto un po' di rammarico se avessi varcato la fatidica soglia da una posizione meno particolare (99992 e poi un obiettivo da 10G? 99988 con uno da 20?), mi sento invece appagato dall'essere arrivato proprio al 99999, che ha un fascino forse più sottile - e forse un po ' snob - rispetto alla sfacciata platealità della cifra tonda, ma che per quanto mi riguarda è ugualmente ricco di suggestioni ("max the counter!")

Detto questo, ogni traguardo è una nuova partenza:  si riparte di slancio verso nuove conquiste..!  :-D

Nessun commento:

Posta un commento