20/07/15

Giornata fortunata







Capitano giorni, anche nel magico mondo del videogaming, dove tutto sembra girare per il verso giusto, quasi a volerci ricompensare dei TANTI giorni in cui invece la sensazione tipica è stata magari quella opposta:  in questi casi l'unica cosa da fare è... approfittarne
Questo è quello che mi è successo il sabato appena passato, come vado adesso a dettagliare, con ancora immuntato stupore:
1) F1 2013
Vincere il campionato nella modalità Season Challenge non sarà forse l'obiettivo più tosto della (assai impegnativa) lista di questo gioco, ma penso possa ben dare qualche preoccupazione, soprattutto dovuta al fatto di iniziare il campionato con l'auto più scarsa del gruppo e quindi doversi impegnare a fondo nelle primissime gare per limitare i danni e conquistarsi un team più competitivo. 
Voglio dire, anche se qui la fortuna non c'entra, che nell'affrontare questo obiettivo ero parecchio preoccupato dal passaggio alla difficoltà hard, che invece si è dimostrato più che abbordabile... probabilmente essere tornato a questa modalità con le lunghe ore di modalità carriera alle spalle mi ha reso più competitivo, diminuendo così la complessiva "difficoltà percepita". Quindi, pur ammettendo (con soddisfazione!) che è stato per merito mio se tuto è andato liscissimo, nondimeno ci sono stati numerosi episodi che senza dubbio mi hanno agevolato... diciamo che proprio quando mi avrebbe fatto comodo che per un altro pilota la gara dovesse andare male, questo è quasi sempre accaduto, comprese ad esempio anche un paio di determinanti penalizzazioni da 10 secondi, che di norma non ho visto comminare molto spesso ai bot! Simbolico della situazione, direi, l'episodio di Suzuka... in cui mi sono trovato sotto la pioggia a gestire con una certa pigrizia/prudenza la situazione (terz'ultima gara della stagione e vantaggio in classifica rassicurante) rimanendo nelle ritrovie... Vettel, secondo in classifica generale, guida assatanato la gara e anche se non sono proprio preoccupato un po' mi da fastidio, pensando al vantaggio in classifica che viene sensibilmente rosicchiato, quand'ecco che all'uscita di curva 9 me lo vedo bello impantanato nell'erba dove impotente deve lasciar sfilare tutto il gruppo. Finirà dodicesimo, spalancandomi le porte per il titolo (e l'obiettivo) e davvero non mi è capitato spesso di vedere la IA sbagliare così clamorosamente, al di fuori di ogni contatto / lotta per la posizione.
2) Rayman Legends
In questo frangente non mi sento tanto beneficiario di un colpo di fortuna, quanto nella posizione di aver  "incassato" la giusta contropartitta per i molti e molti episodi in cui invece il cronometro mi è stato ostinatamente avverso. Detto questo, un tempo di 39.98 secondi affiancato alla soglia minima di 40 secondi, fa senz'altro impressione! Resto sgomento al pensiero delle mille occcasioni e circostanze in cui si sono persi o guadagnati quei 2 miserrimi centesimi di secondo, e il sospiro di sollievo è tanto maggiore quanto il livello Infiltration Station [invaded] s'era rilevato tosto, tostissimo, maledettamente bastardo... e il pensiero "adesso chissà quante centinaia/migliaia di tentativi dovrò fare" aveva già preso forma. E invece per due fottutissimissimi centesimi di secondo... è andata!  :-)
3) GoW Judgment
La fortuna non è stata di quelle clamorose, lo (s)gnasher dorato prima o poi "doveva" uscire dall'ennesimo rare box aperto. Però, certo, nemmeno si poteva escludere che non uscisse e se non fosse uscito... beh, si sarebbe fatta fortissima la tafazziana sensazione di aver fatto MALISSIMO a non seguire il trick documentato (che, pasticciando con la cache e i salvataggi, consente di replicare ad libitum la raccolta dei box). E invece bello così, la intensa trepidazione al momento dell'apertura ed ecco l'agognata skin dorata... adesso mi manca soltanto l'armatura per fare pendant e diventare un legittimo "pretendente" per l'obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento