30/10/15

Miticaggine al massimo

Il trauguardo era stato fissato - pessimisticamente - alla fine dell'anno, ma sono invece lieto di annunciare che giusto questa mattina ho conquistato la "Miticaggine 11" a Rayman Legends, emancipandomi così dall'appuntamento quotidiano con le "sfide". Un classico rapporto di amore/odio, per cui mi trovo adesso a reprimere il sospetto che un po' mi mancheranno i frenetici "cinque-minuti-che-poi-diventano-dieci" spesso sgraffignati alla preparazione del mattino.
Insomma, a prima vista la montagna da scalare sembra decisamente spaventosa (10 punti per una medaglia d'ORO? con circa 1.800 punti da racimolare?), ma in verità spesso le sfide sono divertenti e la sgobbata non pesa.
La mia modalità preferita? scendere giu per tot metri nel minor tempo possibile.
La modalità più aborrita? contrariamente a moltissimi, quella di andare più avanti possibile nel percorso... tendo a sbagliare sempre nello stesso punto e mi pesa ripetere ogni volta il percorso fino al punto dolente.
Fare a caso alle posizioni degli amici? In realtà no, se non per avere un'idea di massima dei punteggi da fare: per quanto il livello delle medaglie sia influenzato dalla bravura media di tutti quelli che partecipano (per l'oro bisogna entrare nel primo 20%), arrivare prima o dopo qualcun altro non ha molta importanza, una volta sbloccato il relativo obiettivo, naturalmente. ;-)
La strategia migliore? Razionalmente (come credo di avere già detto da qualche parte) ho cercato di fare pochi tentativi per sfida, non dedicarci troppo tempo... e pazienza se questo ha significato tirare la cosa in lungo per una settimana o due in più. D'altra parte ogni tanto è stato bello concedersi di raccogliere il guanto di sfida e "appassionarsi" a qualche cimento, pur consapevole che la medaglia Diamante sarebbe sempre stata fuori portata per le mie capacità. Ed ecco, un'altra cosa che posso dire di queste sfide è che giorno dopo giorno mi hanno fornito l'ennesima riprova del mio livello tipico di giocatore: spesso messo meglio della media per posizione (e dedizione) ma irrimediabilmente lontanuccio dall'eccellenza di quelli "veramente bravi". Ma va bene così, l'obiettivo è andato, e ci siamo divertiti. :-)

ps: "Miticaggine" è un ben simpatico nomignolo... in mezzo alle tante brutture da traduzione che si vedono, bravi.

Nessun commento:

Posta un commento