03/12/15

Bye Bye Serse!

Ritorno un momento su Spartacus Legends, prima di tutto per confermare che ho effettivamente raggiunto l'agognato level-cap di 50 in tempo per la fine del mese di Novembre!

[Aprendo una parentesi, a me sembra alquanto singolare che, finito questo mese di moltiplicatore 3X ci si avvicini adesso alla data fatale del 22 dicembre in tono minore, con una gestione "standard" del gioco... mi aspetterei almeno una settimana finale col botto, per dare la possibilità agli ultimi aficionados di arrivare a 'sto livello 50. ]

Detto questo, mi faceva piacere mettere un souvenir del "mio" Xerses, l'unico lottatore non leggendario facente parte del mio ludus, quindi l'unico personalizzabile in merito al perk attivato, quindi l'unico lottatore che ho utilizzato per tutta la trafila della sgobbata fino al livello 50.
Devo riconoscere il gioco è strutturato per solleticare abilmente il giocatore a sbloccare/acquistare/corredare i lottatori e ammetto una sorta di infantile orgoglio nel vedere tutti questi bei lottatori a mia disposizione, uno per ogni stile di lotta disponibile: l'efficacissimo Ixion con il suo martello a due mani, Crisso il Gallo, e via via tutti gli altri fino (naturalmente) a Spartacus himself.
Alla fine Xerxses è arrivato come si può (intra)vedere ad un rispettabilissimo livello 325, certo non pari a certi "mostri" che si incontrano online, ma in linea con gli altri lottatori leggendari.

E nel dire addio a lui e a tutta la mia... ehm... "scuderia", mi viene da pensare a quanto sia tutto sommato particolare andare adesso verso una chiusura definitiva dei server, da cui conseguirà una totale inutilizzabilità del gioco. Situazione certo non rarissima, ma specialmente traumatica quando il gioco si è incardinato proprio sulla lenta e sapiente "costruzione" del proprio ludus: e adesso, dopo tutta questa fatica, quando finalmente sono riuscito a rivestirmi di corazze scintillanti ed armi taglienti, quando finalmente ho a disposizione lottatori leggendari in grado di dare vero spettacolo nell'Arena? 
Si spengono le luci e lo show non andrà mai più on. 
E io, non abituato a questo genere di dinamiche (mai giocato ad un MMO, ad esempio), non posso negare un filo di "malinconia". ;-)

Nessun commento:

Posta un commento