05/12/15

Occhio di falco


Ve l'ho cerchiato io con PaintShopPro perchè sennò mica si vede, e solo in parte dipende dalla foto non esattamente enorme. E anche col cerchietto... praticamente non si vede lo sporco malefico (e ignaro) nazista che sto per prendere di mira con il fidato fucile da cecchino. 
Insomma, sto giocando in maniera sufficientemente dedita a Sniper Elite 3 e devo dire che, come previsto, mi sta piacendo e non solo che mi sta piacendo, ma che sto sviluppando con questo gioco quelle misteriose ma riconoscibilissime good vibrations che sviluppano quell'empatia buona con un gioco, per cui il gioco non è mai quel bischero birichino che ti fa girare la scatole, ma appunto un fidato (per quanto magari esigente) compagno di passatempo. Ora non so dire se questa "armonia" si tramuterà pure in un completamento, data la presenza di obiettivi alquanto tosti nonchè di un numero elevato di esosi DLC, ma insomma... si vedrà! ;-) 

L'apprezzamento deriva anche da questi piccoli tocchi: sarebbe bastato sparpagliare qua e là dei normali collezionabili (che peraltro ci sono in abbondanza) ma qui si è voluto fare qualcosa di un po' diverso, aggiungendo al compito - peraltro facile - di trovare le postazioni da cecchino, una sfida di perizia balistica e prima ancora di vista acuta, dovendo individuare e poi abbattere un nemico posizionato fuori campo e non altrimenti eliminabile. E nel guardarsi intorno, intanto non si possono non approfittarne per apprezzare con la dovuta calma gli scenari evocativi di cui questo gioco è ricco (con buona pace dei miei timori all'insegna del "bah nel deserto sarà tutto uguale") e poi c'è davvero un piccolo sussulto del cuore quando finalmente si scorge in tutta la sua celata evidenza la silhouette del nostro bersaglio!

E una volta finito questo (tra non pochissimo, specialmente se come temo cadrò nella tentazione di almeno qualche DLC) penso sia obbligatorio andare a riprendere il secondo episodio, di cui per strana coincidenza ho fatto prima e solo la parte multiplayer, come in questo caso.

Nessun commento:

Posta un commento