25/05/16

99!


Le sfide legate allo "Stile" in questa edizione di Madden sono strutturate su tre livelli:
1) una sequenza per ciascuno stile, completabile con lo stile a livello 90;
2) una sequenza per ogni coppia di stili di attacco e difesa, completabile con entrambi a livello 90;
3) una partita per ogni coppia di stili di attacco e difesa, sbloccata con entrambi a livello 99

Le mie reazioni di fronte a queste proposte/requisiti sono state:
1) Ok, è un po' lunga... ma si può fare.
2) Per tutti i casi in cui non c'è di mezzo uno dei miei due "veri" stili, sarà quasi impossibile
3) WTF !?!??! :-O

Il fatto è che, appunto, i due stili su cui ho costruito la mia squadra sono (come fanno moltissimi, d'altronde) uno di attacco - ShortPass - e uno di difesa - ZoneDefense: apprestare una squadra che invece abbia livelli elevati e poi elevatissimi su due stili entrambi dalla "stessa parte della palla" significa in pratica ogni volta rivoluzionare la propria formazione andando ogni volta sul mercato. 

Nonostante le pessime premesse, e giuro non so spiegare in base a quale imprevedibile embolo, mi sono cimentato in questa impresa. Inizialmente con l'intento di (provare a) completare soltanto il secondo blocco poi, avendo visto che come premio per ogni sequenza del secondo blocco viene dato un allenatore con bonus per entrambi gli stili in questione, ho cominciato a fare "pensierini" sempre più seri anche sulla fase tre!
E' così partita una caccia articolata e a volte febbrile ai giocatori giusti, quelli con valori di stile particolarmente elevati (ci sono sempre un paio di giocatori argento e bronzo con +15 e +12 di stile e vengono venduti salati... da chi se ne accorge), come pure quegli elite costosi-ma-non-troppo con doppio stile armonico a quello affrontato... sempre guidato dalla regola di provare a non strapagare nessuno, avendo pazienza e mantenendo la barra dritta sulla rotta "comprare, sbloccare i requisiti, vincere la sfida e rivendere" !
'nsomma che alla fine, quasi con la mia stessa incredulità, sono arrivato a fare tutto ed ho accolto in squadra il clamoroso Okoye 99 ricevuto in premio: certo un 99 forse un po' "sprecato" visto il ruolo, e non escludo di venderlo: potrei forse reinvestire in maniera più utile i 200K a cui viene valutato... ma volete mettere trovarsi per la prima volta un 99 in squadra!?! 
La cosa "divertente" è che alla fine di tutto il baillamme di questo estenuante compra&rivendi ci ho pure guadagnato un (bel) po', anche se certo il tutto non è venuto aggratis: ho immortalato note e foglietti in foto, a testimonianza della dedizione e pianficazione che questo risultato ha richiesto!
Voglio ancne sottolineare la grande utilità che ha avuto il sito muthead: sia per gli utilissimi esempi postati nei forum circa le composizioni delle squadre per soddisfare i vari requisiti, sia per le indicazioni in tempo reale sulle quotazioni, particolarmente utili in questo caso visto che ogni volta andavo a caccia di giocatori non abitualmente seguiti (non avevano il "mio" stile!).
In definitiva, una grande soddisfazione e una bella esperienza, anche per come mi ha "forzato" ad uscire dall'orticello dei miei due stili... per esempio nel comporre una squadra con lo stile Ground&Pound ho "scoperto" il Brandon Marshall da 87, che nonostante sia valutato poche migliaia di crediti, secondo me è un ricevitore bes-tia-le, a cui ho visto compiere svariati miracoli nelle 2/3 partite in cui l'ho avuto, al punto che ci sono rimasto affezionato e (oltre ad avere comprato appena ho potuto la sua versione da 95 per i miei titolari!) ancora oggi quando lo vedo a prezzo basso-basso lo compro e provo a specularci, con la serenità che se anche dovesse rimanermi invenduto, come rincalzo è sempre una garanzia!




Nessun commento:

Posta un commento