11/07/16

Come siamo messi: ultime fasi

Cavolo! Passato più di un mese senza avere scritto nulla! E vabbeh, capita.
Tra le varie faccende che mi hanno affacendato, naturalmente c'è stato ancora... Madden! A volte rimango sgomento al pensiero che tra un mesetto o giù di lì uscirà la nuova incarnazione collegata alla stagione "2017" e io sono ancora qua nel bel mezzo della versione "2016"... 
Una cosa è certa: mi prometto e riprometto che non ricascherò in questa trappola ed eviterò di cadere nelle grinfie del Nuovo Madden, per lo meno fino alla prossima primavera inoltrata. Indendiamoci, resto convinto che rimanga un divertimento bestiale, ma davvero non posso pensare di dedicare la mon-ta-gna di ore messe dentro Madden 16 nella nuova versione, è un lusso che semplicemente non mi posso permettere, per cui... non mi importerà dei saldi, non mi importerà di vederlo arrivare nel Vault dell'EA Pass, ci giocherò al massimo a partire da giugno, quando oramai tutte o quasi le carte sono uscite, dedicando appunto un mese o due al massimo a questa droga: non ho intenzione di passare un altro inverno a consultare compulsivamente aste online!
D'altra parte è intrigante la situazione di "end game" che si vive su Madden durante giugno e luglio, quando con pochi spicci si riescie a mettere insieme una squadra di tutto rispetto, che a novembre ti saresti grandemente sognato, perchè nel frattempo il mercato si è spostato in massa  a bramare i "pezzi da 99": si è più liberi di sperimentare, cambiare , comprare giocatori da usare solo in situazioni specifiche, dedicarsi alle collezioni senza svenarsi, tutto più facile... ad eccezione del fatto che il multiplayer è decisamente più tosto, quasi tutti oramai sono giocatori esperti ed equipaggiati con squadroni della madonna.
E lo posso ben dire con coscienza di causa, dato che è il multiplayer che principalmente mi tiene su Madden: arrivare a 'sto benedetto SuperBowl nelle sfide testa-a-testa online.
Come credo di aver già detto, questa vicenda mi "inquieta" perchè so bene che con ogni probabilità svaccherò proprio nel momento decisivo, mandando tutto a monte. Niente di grave a pensarci, si rifà la stagione e si spera che vada meglio, checcivuole, ma innegabilmente mi infastidsce il meccanismo dei play-off, il pensiero di gettare alle ortiche quanto di buono fatto durante la stagione (e il tempo utlizzato!) per colpa di una partita sbagliata, o anche soltanto di un abbinamento sfortunato con un giocatore particolarmente esperto e/o ricco. 
Si vedrà!
Nel frattempo vogliate gradire una rapida panoramica su "come siamo messi" condita da un pizzico di "dove andremo"












Attacco. Non ho cambiato moltissimo. Ho capito di essere più scarso nella fase difensiva (o, forse, difendere è semplicemente più difficile) e ultimamente preferisco investire in quel reparto. D'altra parte acquisti giustificabili - no cifre folli - non ne vedo facilmente: è molto probabile che finirò per cambiare il centro (kalil a 94 è ormai 3 punti sotto la media-squadra) ma senza troppo entusiasmo. E magari anche un terzo tight-end che lavori egregiamente come bloccatore, dato che due tight-end forti ricevitori già li ho... ma anche in questo caso senza fretta né follie, l'attuale Olsen livello 92 svolge il ruolo egregiamente, tenuto anche conto che ovviamente mica sempre mi schiero con TRE tight-end (anche se è una formazione che mi piace).














Difesa. Come accennato, ho speso tutto qui, togliendomi due belli sfizi. Il primo è Bam-Bam-Kam Chancellor come strong safety, il secondo è Tyrann "Honey Badger" Mathieu come slot corner. Scelte non so se azzardate, ma certo molto "forti", dato che vanno a connotare fortemente la difesa all'insegna della reattività e "cattiveria", lasciandomi probabilmente in ambasce di fronte ad attaccanti rapidi e lungagnoni. Però mi piaceva avere questi due giocatori, che ammiro molto,in squadra, li ho comprati a prezzi decenti (anche nella follia c'è un crinale che separa la decenza dall'indecenza) quindi confido di poterli anche eventualmente rivendere in caso di pentimenti. Ma non credo. Certo per sfruttare il Badger mi trovo molto più spesso a usare la formazione nickel , sto ricalibrando alcune cose ed è presto per giudizi definitivi. Prossime mosse? Proverò ad arrivare al DeMarcus Ware da 99 come ROLB: Smith mi piace molto e mi ha fatto fare un innegabile salto di qualità, ma a 95 comincia ad essere bassino ed inoltre risulta molto più tagliato per una difesa 4-3 che non per la mia 3-4.

...and stay tuned!


Nessun commento:

Posta un commento