10/02/17

Ultimi ritocchi al dream team


Lo so, lo so... dovrei smet-ter-la di "perdere tempo" con Madden, vista la mole di robe a cui potrei dedicarmi, però non so cosa farci... è più forte di me!
D'altra parte i crediti che continuo a racimolare devo pur spenderli altrimenti sono proprio del tutto inutili! Per cui il mio "rituale" prevede un giretto sulle aste per vedere se c'è qualche occasione interessante (giocatori da 98-99 con stili SP e ZD, oppure giocatori da 94-96 a cui sono per varie ragioni legato, da usare come riserve), prima di fare una partitella o due.
Complice l'esaltazione derivante dall'ultimo Superbowl, l'altro ieri mi è caduto l'occhio su un succulento Julian Edelman proposto a un prezzo esorbitante, ma non fantascientifico: base d'asta 400.000, compra-subito a 500.000.
Immediato prurito alle mani! La carta l'ho vista in giro pochissime volte (probabilmente i pochi che l'avevano se la tenevano stretta) , esteticamente mi piace assai e scusate ma pure questo conta molto, lo stile SP è appunto quello del mio attacco, mi piaceva anche l'idea di avere una carta della serie "draft super-stars".
Siccome ero in chiusura dell'ultima serie di sfide single-player, mi sono dato un po' da fare, completato la serie, guadagnando due giocatori di buon mercato: Vernon Davis in edizione Superbowl (da 96) e il Portis da 99 che è il super-premio finale di questa lunga e impegnativa serie. Doloroso lasciarli andare, soprattutto Portis che ha delle peculiarità tali da renderlo molto usato e bramato dai giocatori, ma oramai ero in fissa con Edelman: quindi messi in asta a prezzo assai modico, ma sufficiente a farmi superare il muro dei 400.000 crediti e poter quindi fare un'offerta.
Al mattino controllo la situazione: le due vendite come prevedibile sono andate a buon fine, l'Edelman con base d'asta 400k non c'era più, ma... eccone incredibilmente un altro con compra-subito da 350.000! Preso al volo, venduto prontamente (ma con il cuore sanguinante) Jordy Nelson a 120.000, mi ritrovo con Edelman in squadra, fino a poche ore prima era un sogno ad occhi aperti, e ancora circa 170.000 crediti a disposizione.
Ieri sera l'ho subito messo alla prova con un paio di partite e devo dire che si è subito fatto aprrezzare: eccovelo immortalato  in una semi-miracolosa presa bassa che può quasi rivaleggiare con la già mitica Edel-catch del Superbowl LI ! :-)

E' evidente, oramai mi muovo nel campo dell'emotività e del puro divertimento, più che non in quello della razionale gestionale di un team. E' chiaro che questa carta non vale 350.000, così come è altrettanto chiaro che tra questa e il Nelson da 97 che avevo non c'è praticamente differenza, a livello di qualità complessiva. Ma arrivato a questo punto, direi che queste soddisfazioni "affettive" e quasi inspiegabili sono davvero l'aspetto principale che resta... per cui, benvenuto nel team! :-D

Nessun commento:

Posta un commento