28/07/17

Il famigerato aggiornamento Madden


Questa "stagione" non ho rotto le scatole più di tanto con Madden, di questo mi va dato atto! :-)
In parte è perché sto davvero provando a non dedicarci così tanto tempo e da un certo punto di vista il tempo dedicato alle bloggate non è diverso dal tempo di gioco.
Questo non vuol dire però che ci stia giocando poco, e/o che stia dedicando poco tempo alle strategie di mercato e alle compravendita di giocatori... anzi!
La squadra oramai è "fatta", ed è giusto così visto che Madden18 oramai bussa alle porte. Però ovvio, non finisce mai la caccia al nuovo acquisto sulla strada - utopistica - verso la "Squadra Perfetta"!

Quest'anno devo dire le cose sono un po' più facili (e quindi forse meno gratificanti..?) del solito, perché per tenere el pueblo incollato al gioco il più possibile,  EA sta elargendo con interessata generosità fior di giocatori, ricorrendo al furbo meccanismo di metterli "NAT", cioè non trasferibili via asta o scambio: per cui ecco che se ancora a Luglio te ne stai lì buono a farti tutte le tue sfide quotidiane della serie "Milestone", più o meno dopo un mese ti puoi aggiudicare un giocatore "Ultimate Ticket" dal livello 99 garantito e dalle statistiche paurose, stessa cosa se metodicamente ti spolpi tutte le sfide settimanali "Player Spotlight".  E ci sono altre occasioni ancora, magari più complicate, magari con una spruzzata di "pay to win", ma insomma... ci sono.
E badate che fino all'anno scorso questi giocatori "Ultimate Ticket" erano davvero una cosa "Ultimate", definitiva, una specie di mitologico unicorno accordato dalla sorte solo a un ristrettissimo gruppetto di mega-fortunati, che si trovavano una carta speciale in uno dei pochi o tanti pacchetti comprati o altrimenti guadagnati e potevano in sostanza "ordinare" ad EA una versione super-speciale di un certo giocatore, naturalmente dotata di abilità devastanti.
Insomma, fino all'anno scorso avrei detto che mai e poi mai sarei stato cosi fortunato da avere in squadra un Ultimate Ticket, e nemmeno così "ricco" da eventualmente comprarmelo all'asta... e invece come potete vedere dalla foto mi sono ritrovato addirittura con DUE giocatori/carte "Ultimate Ticket" assolutamente, fottutamente, identici.
Intendiamoci, grandissimo, immenso, fantastico giocatore Sanders!
Tanto per iniziare, non mi piace molto avere in squadra Glorie del passato, per quanto innegabilmente gloriose, preferisco avere giocatori attualmente in attività.
Ma.. 2!!!! :-O :-(
Non so bene quanti fossero i possibili giocatori a disposizione, ma giuro che il pensiero di ribeccare il giocatore già avuto in sorte la prima non mi aveva sfiorato il cervello mentre mi sudavo tutte le carte necessarie (30 carte Milestone Gold + 15 carte Milestone Elite) per partecipare una seconda volta! Speravo piuttosto di trovarne uno di cui avessi effettivamente necessità, magari non in un ruolo in cui già ho un giocatore da 99. Ma doppio, doppio, no checcazzo!
Com'è andata a finire? L'ho quick-sellato per 50.000... e ho iniziato a "lavorare" per una terza estrazione, ammesso e non concesso che continuino a uscire le sfide quotidiane! :-D

Al di là della mazzata sul morale, credo che il dato significativo sia più generale. Forse questa volta si è un po' esagerato. Il fatto che su un giocatore, sicuramente appassionato ma certamente non dedito a farming esagerato come il sottoscritto, possa "piovere" una pioggia di giocatori forti tale da avere addirittura degli Ultimate Ticket doppi... credo che si stia un po' svalutando il valore di queste carte di livello "top" e che sia un errore. Va benissimo ricompensare i giocatori assidui e fedeli, ma se alla fine i classici "cani e porci" possono andarsene in giro con una squadra con molti giocatori 99... beh allora ci si può domandare che senso abbia spendere tanto tempo e impegno nei mesi precedenti per arrivarci: basta iniziare a giocare a fine stagione ed attendere i "disperati" regali di EA, oramai disposta a tutto e senza più niente da perdere (o meglio, da guadagnare).
La materia è delicata, fossi in EA la maneggerei con molta cautela. Per quanto mi riguarda, nonostante sia moooooolto tentato di fare un pre-ordine per Madden18 per via soprattutto per Longshot, la nuova modalità carriera "cinematografica"... penso che anche a questo giro aspetterò il puntuale ingresso del gioco nel EA Access il prossimo Gennaio, e mi godrò il progressivo arrivo di promozioni/regali nei mesi seguenti.





Nessun commento:

Posta un commento