05/09/17

Forza!


Mi sembra il caso, dopo le vacanze, di riprendere il blog con un bel Forza! , inteso come iniezione d'entusiasmo per affrontare con determinazione robe lasciate in sospeso, sessioni da organizzare, giochi da finire, giochi da iniziare.
D'altra parte con la bella stagione e le vacanze tutti si gioca un po' meno (si dai, anche noi "malati", un pochino meno!)  e  credo quindi si possano paragonare i ritmi dell'anno videoludico a quelli dell'anno scolastico, con inizio in Settembre ed esami finali (completamento dei gioconi autunnali-natalizi) in tarda primavera e ripetizioni estive per i ritardatari..! :-D

Per cui... Forza! E tanto per cominciare è proprio la serie Forza (Motorsport e Horizon) a cui ho deciso di dedicarmi un po', a parte TUTTO il resto, naturalmente. :-(
I motivi e i fronti sono vari... innanzi tutto c'è Forza Horizon 3, gioco ancora meritatamente sulla cresta dell'onda e che quindi sto cercando di giocare prima che sia da etichettare come "recupero". E devo dire che mi fa piacere non perdere le sfide settimanali #forzathon, non solo perchè soldi & crediti extra fanno sempre piacere, ma anche per simpatia verso questa idea dei challenge, introdotta con l'arrivo della One, che mi pare buona anche se poco utilizzata dagli sviluppatori.
Poi questo mese con i Games With Gold c'è in regalo Forza Motorsport 5, per cui per forza che bisogna recuperare questo titolo. Cosa che non mi dispiace, mi aiuterebbe a ramazzare un po' di arretrato su One in senso cronologico, visto che Forza 5 è l'ultimo dei giochi presi al D1 della Xbox One che ancora devo completare (gli altri erano FIFA 14 e Ryse). Domenica mi sono messo a fare gli obiettivi sulle derapate e sono molto contento di esserci riuscito senza patemi esagerati, perchè avevo un ricordo terrificante dei miei tentativi di un paio d'anni fa... evidentemente in questo tempo ho imparato una cosetta o due su come fare..! :-)
La strada è ancora mooooolto lunga e con alcuni punti impervi (mi fanno paura gli obiettivi legati al Nurburgring) ma ci si lavora con rinnovato entusiasmo. Intanto mi godo per l'ennesima volta la soddisfazione del successo, totalmente legit, della mia livrea per la Citroen C2 che pur non essendo nulla di fantascientifico fa oggettivamente la sua porca figura e mi ha fruttato in tutto questo tempo ciò che vedete riportato in foto: oltre 15mila downloads, 6800 like e oltre centomila utilizzi in gara... con buona pace di chi ha bollato come "impossibile" l'obiettivo di fare 30.000 crediti dagli utilizzi da parte della community! :-D
E poi c'è tutto il capitolo Forza Motorsport 4, quasi degno di un episodio de "Ai Confini della Realtà". Tutta colpa di un gamer di cui non farò il nome che con metodi che non starò a spiegare è riuscito a sbloccare un obiettivo che con mio grande rammarico ritenevo una vera e propria chimera, quello di ottenere un'auto "unicorn" (mai nome fu più appropriato). Obiettivo difficile ai tempi in cui il gioco era supportato, praticamente un miraggio adesso. Ma, con la complicità decisiva di un buono sconto da 10€ offertomi da PayPal per acquisti su Ebay, mi sono trovato ad ordinare da un ignoto (ma ben recensito) privato una copia della Limited Edition di Forza Motorsport 3 (non chiedetemi il prezzo), con la quale IN TEORIA dovrei innescare il noto meccanismo virtusoso di sbloccare le auto VIP per il 3, importarle poi nel 4 e in questo modo ottenere la unicorn. Naturalmente l'esito più probabile della vicenda è che mi arriverà una copia stra-camuffa di FM3 con un codice già usato eccetera eccetera, ma insomma... anche questo fronte è aperto! E naturalmente se se se e sottolineo se la cosa dovesse funzionare, beh a quel punto per forza dovrò dedicarmi anche a quello, perchè sarebbe impensabile lasciare fuori altri obiettivi, dopo tutto 'sto sbattimento ed esborso per farne uno!
Senza contare che poi la presenza di una Limited scatolata di Forza Motorsport 3 dovrebbe darmi l'impulso decisivo per mettermi a finire pure quello, ma lì la faccenda mi preoccupa meno, non mi manca molto eppoi c'è la possibilità di assoldare il "pilota automatico" e farlo girare in nome e per conto nostro!
E con questo, direi che è ragionevole attendersi che il mio punteggio complessivo nel Forza HUB sia destinato a salire un bel po' nel prossimo futuro... in attesa di "cedere" poi di fronte ad eventuali offerte toste per Forza Horizon 2 e Forza Motorsport 6! E in attesa del 7! #nonèmaifinita




Nessun commento:

Posta un commento