07/10/12

Impiegato del Mese Abstergo

 
 
Dopo un bel po' di tempo (per la precisione dal periodo "Red Faction" - che devo assolutamente riprendere) sono tornato a partecipare a qualche sessione di boost, per il multiplayer di AC Brotherhood.
Voglio fare un grande complimento al gioco e dire che un po' mi dispiace, perchè questa modalità multi mi piace molto, ed è quasi un peccato boostarla... tanto più che i 50 livelli richiesti sono certamente lunghi, ma non eccessivi.
So che a molti ha fatto storcere il naso, e non nego che possa essere frustrante, ma a me pare quella frustrazione "positiva" che scatena il meccanismo "alla prossima non mi freghi" che tiene incollati alla sessione. Certo, se viene approcciato frettolosamente, come uno dei soliti multiplayer è chiaro che non lo li lascia esprimere nelle sue potenzialità: cari gamers, questo multi va "capito" e va adottato il paradigma per cui sempre sempre sempre l'astuzia prevale su tutto... e questo è il fattore che rende questo multi particolarmente avvincente e superiore, secondo me, a molti altri multi dove un bot può tranquillamente riprodurre gli schemi mentali di un (medio) giocatore umano. Qui l'imprevedibilità vale molto, di certo è una modalità che esalta la "umanità" dei giocatori, e questo mi piace assai.
Il problema vero è come sempre e prima di tutto il tempo a disposizione e poi anche lo scarso numero di partecipanti, il che rende a volte difficile trovare le partite, ormai...

Insomma, tutto questo per dire che ieri ho strappato abbastanza rocambolescamente (ma sono stato bravo) l'obbiettivo "pesante" di cui in oggetto e sono anche molto contento di averlo guadagnato quasi tutto legittimamente, compreso il bonus "Intoccabile" per aver chiuso una partita senza venire mai ucciso. Ieri, tra mille difficoltà imprevisti incomprensioni linguistiche e sovrapposizioni, mi sono fatto dare una mano soltanto per la tripla fuga e per il bonus "estrema varietà" (15 bonus diversi in una sola partita). :-)

2 commenti:

  1. Ciao, sono Stefano e la mia TAG è BacilloBox.
    Avrei bisogno anche io di boostare tripla fuga e il bonus "estrema varietà" su AC Brotherhood...
    Se ti va di aggiungermi o di consigliarmi qualche tuo amico che ne abbia voglia te ne sarei grato.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti consiglio di cercare una sessione su www.trueachivements.com, dovrebbe essere il modo più rapido e con meno "sbattimento" da parte tua. Unica cosa bisogna masticare un minimo di inglese.
    Il problema è che servono un po' di persone... e onestamente al momento non so di amici interessati (il gioco comincia ad avere la sua età). Ad ogni modo se ti manca una persona, aggiungi pure maguzzolo e se possibile darò volentieri una mano. ;-)

    RispondiElimina